Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Samsung Electronics compra Harman International Industries

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Samsung Electronics torna nel settore automotive attraverso l’acquisto della statunitense Harman International Industries. L’operazione, conclusa in contanti e non attraverso scambi azionari, vale 8 miliardi di dollari per un controvalore di 112 dollari ad azione di Harman. Con questa acquisizione, Samsung torna così a essere un player di primo piano nel settore automotive, considerato il know-how della società in piattaforme e soluzioni hi-tech dedicate al settore automitive.

Harman ha seguito un percorso che l’ha portata a trasformarsi da player di promi piano nel settore degli equipaggiamenti audio per il mondo automotovie a protagonista del nuovo corso hi-tech del settore automobilistico, che subisce sempre più la concorrenza di player come Google, Apple  e BlackBerry, che stanno sviluppando piattaforme per la gestione dell’auto e persino i primi prototipi di auto a guida automatica.

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Per Samsung il settore automotive è invece un ritorno, dal momento che il colosso coreano possedeva già una divisione dedicata, Samsung Motors, che aveva però venduto nel corso della crisi asiatica della fine degli anni 90 e per focalizzarsi su settori promettenti come l’elettronica di consumo e la telefonia mobile.

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze